Utilizzare un Beauty case è l’unico modo per avere cosmetici organizzati, protetti e sempre a portata di mano.

La nostra guida alla scelta del miglior beauty case ti aiuterà a capire come scegliere il modello perfetto per te.
In città o in vacanza, per lavoro o per necessità, il beauty case è un accessorio che non può mancare nel corredo della perfetta beauty-addict!

Il necessaire per i cosmetici deve essere multifunzionale, comodo, facilmente trasportabile. In poche parole deve renderti più semplice la vita di tutti giorni! Se ben organizzato, ti permette di risparmiare tempo e soprattutto dire addio al disordine nei tuoi effetti personali.

Beauty case perfetto: che caratteristiche deve avere

Quando sei alla ricerca del beauty case ideale, durante la scelta devi tenere a mente quali caratteristiche deve avere, questa attenzione ai particolari ti aiuterà a valutalo al meglio.
Il beauty case che non ti deluderà deve essere :

  • impermeabile
  • design intelligente
  • con scomparti
  • leggero
  • compatto
  • dotato di maniglie e cuciture solide
  • traspirante
  • in materiale sintetico

 

caratteristiche del beauty case

 

Impermeabile

Un buon beauty case deve essere realizzato in materiale impermeabile. Il rischio di fuoriuscite improvvise dai diversi prodotti trasportati è sempre in agguato e, proprio per questo motivo, occorre acquistare un modello che sia semplice da pulire e che impedisca all’acqua di penetrare e rovinare irrimediabilmente i tuoi cosmetici.

 

Design intelligente

Il design intelligente è un concetto che trova nelle borse da toilette una perfetta applicazione. Il necessaire deve essere bello da vedere ma anche pratico e funzionale.

Il modello rigido a valigetta è la soluzione migliore per tenere i tuoi cosmetici in ordine a casa. Molto spazioso ma ingombrante, è sconsigliato per i bagagli a mano in aereo perché manca di flessibilità.
Una soluzione alternativa che consigliamo, può essere quella di acquistare un beauty case semirigido scegliendo la stessa forma, quindi adatto al trasporto perché decisamente meno ingombrante.

Hai bisogno di un porta trucchi da tenere in borsa? Scegli la morbidezza del modello a bustina, piccolo e ideale per avere a portata di mano i tuoi due o tre cosmetici indispensabili.

Reisenthel Case 1 Astuccio make-up e manicure in poliestere, Donna, Multicolore (Mixed Dots), 24 x...
Reisenthel Case 1 Astuccio make-up e manicure in poliestere, Donna, Multicolore (Mixed Dots), 24 x...
Reißverschlussöffnung con extra Lunga Cinghia; Organizzatore universale per cosmetici e tutte le piccole cose nella borsetta
5,95 EUR

 

Con scomparti

Gli scomparti conferiscono al beauty case due vantaggi fondamentali: ordine e praticità. Via libera quindi a beauty che ti permettono di separare le crema dal dentifricio, i fazzoletti dal deodorante.
Non solo potrai trovare a colpo d’occhio quello che ti serve ma proteggerai ogni singolo prodotto dal pericolo di dannose fuoriuscite.

Ti consigliamo di scegliere i modelli con tasche, zip, piccoli elastici interni e ganci che permettono di tenere in ordine tutto il contenuto.

 

Leggero

La scelta del miglior beauty case non può prescindere da un importante requisito: la leggerezza.
Se viaggi in aereo e devi trasportare i tuoi cosmetici avrai bisogno di un modello leggero e poco ingombrante. Valuta bene questo aspetto prima di acquistarlo.
Recati in negozio, prendilo in mano e valuta il suo peso ed immaginalo in fine come sarà dopo averlo riempito con i tuoi effetti personali.

 

Compatto

Esattamente come la leggerezza anche la compattezza è un requisito necessario durante i viaggi.
E’ fondamentale avere la possibilità di ripiegare su se stesso il beauty case, per di risparmiare molto spazio!

 

Maniglie, tessuto e cuciture solide

Prima di acquistare il tuo beauty case verifica la solidità delle maniglie e l’accuratezza delle cuciture.
La borsa ideale per il trucco deve essere realizzata con materiali di ottima fattura e soprattutto resistenti.

beauty case Nike

 

Traspirante

Un requisito spesso trascurato: la traspirabilità.
Può capitare infatti di riporre all’interno del beauty case uno spazzolino bagnato, un pettine non perfettamente asciutto. Un tessuto traspirante in questo caso permette la naturale evaporazione dell’acqua contenuta all’interno, scongiurando il pericolo di eventuali muffe. In ogni caso è bene sapere come eliminare in modo naturale la muffa.

 

Materiale

Un punto fondamentale è saper scegliere il materiale più adatto. Anche se in commercio esistono necessaire realizzati in materiali naturali come il cotone, la scelta consigliata (obbligata in caso di modelli rigidi) ricade sui materiali sintetici come il PVC. Come già sottolineato, il beauty deve poter essere pulito e lavato senza difficoltà e il materiale sintetico permette un’igiene veloce e accurata.

 

Il beauty giusto per ogni utilizzo

 

RONCATO Light Beauty Case da viaggio, 36 x 22 x 21 cm
RONCATO Light Beauty Case da viaggio, 36 x 22 x 21 cm
Materiale duro RONCATO; Trousse per il tempo libero e sportwear, unisex, per adulti; Luce Roncato (500268)

 

Beauty case da viaggio

Il necessaire da viaggio è indispensabile per tenere in ordine cosmetici e oggetti durante gli spostamenti. Le dimensioni dipendono in stretta misura dalle necessità personali e dal mezzo di trasporto prescelto.
L’interno del beauty dovrà essere dotato di numerosi scomparti e tasche, perfetti per proteggere i tuoi effetti personali.
Due gli accessori che possano rivelarsi utili: la tracolla e il lucchetto.

Il modello ideale è il beauty da viaggio appendibile è dotato di un gancio, perfetto per adattarsi anche agli spazi più angusti. Compatto e flessibile, occupa pochissimo spazio in valigia ed è generalmente a portafoglio, morbido e pieghevole.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO>>

 

Beauty case da borsetta

Il beauty porta trucchi da borsa è l’accessorio amico di ogni donna, che permette di fronteggiare le situazioni più disparate. Dal ritocco del trucco, alla crema per le mani o al medicinale per far passare un mal di testa improvviso, il necessaire da borsa deve contenere pochi ma essenziali elementi per sopravvivere al tran tran quotidiano.
Gli scomparti sono ridotti al minimo, soprattutto nel modello a bustina, deve essere un modello morbido e flessibile.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO>>

 

Beauty case professionale per nail art o make up 

Il beauty case professionale per la nail artist, la truccatrice o la parrucchiera è come il biglietto da vista. Per questo motivo è necessario scegliere un modello che sappia abilmente coniugare l’estetica alla funzionalità.
Particolarmente pregevoli sono i beauty in alluminio, leggeri e facili da trasportare, disponibili in varie misure.

Si va dal bauletto piccolo dotato di maniglia, ai modelli intermedi con tracolla fino alla versione trolley, ideale per portare con sé addirittura le lampade Uv e le frese per le unghie, prodotti per il make up o il parrucco.

Un piccolo consiglio prima dell’acquisto: verifica sempre che il beauty case professionale sia dotato della pratica imbottitura in velluto leggero. Questo accorgimento permette di proteggere gli strumenti della nail art, gli smalti o i trucchi dagli urti esterni e da eventuali danneggiamenti.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO>>

 

Beauty da bagno o casa

 

Beauty case da casa

 

Proseguiamo la guida alla scelta del miglior beauty case parlando dei modelli adatti all’uso domestico. In questo caso la scelta della dimensione, del materiale e dello stile dipendono soltanto dal gusto personale.
Il beauty da casa diventa un pregevole elemento d’arredo, funzionale ma soprattutto bello da vedere.