Cos’è lo zaino antifurto

Chi viaggia spesso sui mezzi pubblici lo sa: difendersi dai furti diventa sempre più importante e difficile, soprattutto per chi ha l’esigenza di portarsi dietro smartphone, computer e altri preziosi device tecnologici.Per fortuna oggi ci vengono in aiuto gli zaini antifurto, non un normale zaino, ma uno con dotazioni particolari che permettono di proteggere gli oggetti in essi racchiusi.

zaino antitaccheggio

Si tratta di zaini apparentemente tradizionali che nascondono innovativi sistemi di sicurezza che ne rendono praticamente impossibile o particolarmente difficoltosa l’apertura da parte di potenziali “intrusi” o malintenzionati che si accostino alle spalle di chi li indossa.

Cosa contraddistingue uno zaino antitaccheggio da un normale zaino?

Gli zaini antitaccheggio sono solitamente realizzati con materiali particolari, per esempio quelli contro le interferenze RFID (onde radio), e nascondono aperture, tasche, cerniere e bottoni in modo che non siano visibili o raggiungibili.

Un buono zaino antifurto è dotato di molti scomparti, tutti segreti: tasche nascoste nelle bretelle dove riporre i documenti, scomparto per il portafogli nello schienale, spazi interni ben celati che possono ospitare tablet e pc.

Gli zaini antifurto possono avere forma, dimensioni e design molto diversi tra loro ed è importante scegliere quello che meglio può adattarsi alle esigenze di ognuno: chi si sposta spesso per lavoro sa che lo zaino diventa un fido compagno di viaggio, e trovarcisi bene è fondamentale.

 

Le caratteristiche principali di sicurezza

Partiamo dall’essenziale: un buono zaino anti furto deve essere dotato di ottime cerniere e sistemi di chiusura nascosti e a prova di taglio.
Questo, infatti, è ciò che maggiormente lo differenzia rispetto agli altri zaini, per cui è importante accertarsi che queste dotazioni siano efficienti, pratiche, robuste e, soprattutto, assolvano bene al loro compito di rendere lo zaino impenetrabile.
Una buona scelta, in questo senso, potrebbe essere quella di uno zaino anti furto porta pc con guscio esterno rinforzato: si tratta di zaini inglobati in una sorta di protezione che nasconde tutte le aperture. Questo tipo di protezione, ovviamente, non è visibile ad un primo sguardo, essendo integrata nel design dello zaino.

Un’altra caratteristica essenziale è la presenza di tasche interne, non visibili all’esterno, che permettano di riporre in modo sicuro e pratico sia il pc che altri oggetti più piccoli, come penne, matite, chiavette USB e molto altro. Avere a portata di mano tutto l’occorrente senza il timore che, sui mezzi pubblici o per strada, venga sottratto dallo zaino stesso.

Ciò che è custodito all’interno dello zaino, inoltre, dovrà essere protetto da acqua e polvere grazie a tessuti e materiali appositi.

Come per tutti gli altri anche per gli zaini anti furto è importante valutare la grandezza, il peso e il confort.
Per quanto riguarda l’ampiezza, si tratta ovviamente di un parametro molto soggettivo, che dipende da qual è l’uso che dovete fare dello zaino e quali sono gli oggetti che dovete riporre al suo interno.
Gli zaini anti furto porta pc possono solitamente ospitare computer che vanno dai 13 ai 17 pollici, ma le loro capienze variano molto andando da semplici zaini per uso quotidiano a quelli che possono essere utilizzati anche per escursioni o viaggi di affari.

Il peso e il confort, invece, sono elementi essenziali da tenere in considerazione innanzitutto per il benessere della schiena, in particolar modo per chi ne fa un uso molto frequente: il consiglio è quello di scegliere zaini leggeri, maneggevoli, con spallacci regolabili e con retro imbottito ed ergonomico.

Considerato che lo zaino è un accessorio che si utilizza quotidianamente e che può essere impiegato sia per motivi di lavoro che nel tempo libero è essenziale che ci soddisfi anche dal punto di vista dello stile.
Esiste una grande varietà di zaini anti taccheggio, che differiscono per materiale, colore e design, dunque c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per orientarsi si potrebbe partire dall’idea di budget che si ha a disposizione o che si è disposti a spendere per tenere al sicuro i propri oggetti all’interno di uno zaino anti furto affidabile ed adatto alle nostre esigenze.

 

Zaino anti furto porta PC

Gli zaini porta pc sono forse la tipologia più diffusa e utilizzata di zaini antifurto grazie alla loro comodità e alla sicurezza di potersi muovere ovunque senza doversi preoccupare di tenere a bada eventuali malintenzionati.

Questi zaini hanno solitamente delle dotazioni in più rispetto agli altri zaini antifurto. Ad esempio il tessuto impermeabile che garantisce la massima protezione per i device tecnologici anche in caso di maltempo.

Le prese USB poste all’interno dello zaino stesso, inoltre, sono comodissime per ricaricare smartphone e tablet in mobilità senza dover cercare una presa di corrente.

Le caratteristiche ideali di uno zaino porta PC sono molto ben elencate in questa guida:  https://valigia365.com/scegliere-lo-zaino-porta-pc/ 

 

I migliori modelli di zaini antifurto

Zaino antifurto Kopack

Uno dei migliori modelli di zaino antifurto è il Kopac , si tratta di uno zaino spazioso, sicuro e dal design minimalista.

Kopac ha un sistema di cerniere invisibili che lo rende praticamente impossibile da aprire quando è viene tenuto in spalla.

Zaino antifurto

La cerniera antifurto è, inoltre, a doppio strato e, quindi resistente anche a coltelli o altri strumenti da taglio e può essere dotata di serratura per bagagli qualora si voglia utilizzare lo zaino per viaggiare.

zaino anti taglio

Questo zaino, infatti, è molto spazioso e dotato anche di tasche esterne per riporre oggetti non di valore che si vogliono tenere a portata di mano, è dotato di uno scomparto regolabile molto spazioso che permette di sfruttarlo per piccole gite di un paio di giorni.

Il materiale con cui lo zaino antifurto da pc Kopac è realizzato è il nylon, resistente all’usura, ai graffi ed impermeabile. Lo zaino Kopac, dunque, protegge al meglio ciò che si trova al suo interno, in qualsiasi condizione.

Si tratta di uno zaino perfetto per alloggiare i laptop fino a 17 pollici ed è anche particolarmente confortevole grazie al supporto per la schiena a prova anche di sudore.
All’interno ha molte comode tasche per riporre e trovare agevolmente tutti gli oggetti.

Il plus? Il cavo audio integrato per collegarvi il lettore MP3 e connetterlo alle cuffie lasciandolo al sicuro all’interno dello zaino.

Kopack portatile zaino antiurto antifurto Borsa da viaggio leggera escursionismo zainetto scansione...
31 Recensioni
Kopack portatile zaino antiurto antifurto Borsa da viaggio leggera escursionismo zainetto scansione...
  • Design elegante: Dove si trova cerniera? Dove trovare le cose? Non c'è modo di borseggiatori,...
  • Scansione intelligente completamente aperto liberamente da 90 a 180 gradi. Fai le cose in 10+ slot;...
  • Morbido strato di imbottitura con schiuma bolla blu per assorbire urto / assorbimento degli urti e...
  • Spallacci imbottiti / indietro offrono supporto per la schiena e comfort. le cinghie dei bagagli...
  • Antigraffio e borsa del computer portatile idrorepellente con fodera in due luminosi bagliori nel...

 

Zaino antifurto Garybank

Leggermente più piccolo e più leggero, 750 grammi contro gli 880 del Kopac, è lo zaino antifurto Garybank.

Si tratta di uno zaino antifurto porta pc davvero pratico ed innovativo, perfetto per gli amanti della musica grazie agli appositi fori per inserire i cavi di cuffie e lettori. Il design è compatto e leggermente squadrato, abbastanza classico da poter essere utilizzato in ogni occasione.

È dotato di doppio strato impermeabile di nylon e PU ed è anch’esso provvisto di diversi vani per alloggiare tablet, smartphone, ma anche penne, chiavi, portafogli e perfino bottiglie e abiti. La sua ampiezza e comodità lo rende perfetto per l’utilizzo quotidiano, per i viaggi di affari ma anche per i weekend fuoriporta.

Zaino Bobby Compact Anti Taccheggio

Uno zaino antifurto dal design decisamente moderno e unisex, disponibile in diverse varianti colore per chi desidera un oggetto esteticamente bello oltre che utile, è lo zaino antifurto XD Design Bobby Bagpac.

Si tratta di uno zaino compatto che pesa circa 900 grammi e ha una capienza di 11 litri, realizzato in poliestere è idrorepellente e particolarmente sicuro per l’integrità degli oggetti al suo interno grazie all’imbottitura e alla guaina antipioggia integrata. Ha molte tasche nascoste, è antitaglio e le sue cerniere sono realizzate con un sistema innovativo che non permette nessun tipo di apertura fraudolenta.
Completa questo zaino la presa USB integrata.

Lifeasy, Zaino Casual antifurto

Sicuramente fuori dal comune è lo zaino antifurto Lifeasy  dotato di un roll top che nasconde l’apertura risultando, al tempo stesso, un dettaglio originale e apprezzabile da chi è più attento alla moda.

Si tratta di uno zaino antitaccheggio porta computer realizzato in poliestere con una capacità molto ampia, di circa 35 litri e che può contenere laptop fino a 17 pollici.
Numerosi scomparti rendono questo zaino particolarmente comodo: una tasca posteriore, aperta sul lato, tiene il computer al riparo dai malintenzionati ma anche da eventuali urti, grazie alla sua imbottitura in spugna.
Sul fondo, invece, si apre una tasca impermeabile e antipolvere adatta ad ospitare gli oggetti e i device più delicati.
Grazie alla sua resistenza lo zaino antifurto Lifeasy è adatto sia per il lavoro che per il tempo libero, incluse le escusioni o le attività all’aperto.

Offerta
Lifeasy Zaino Porta PC Antifurto con Roll Top Multifunzionale Quotidiano Impermeabile per Sport...
6 Recensioni
Lifeasy Zaino Porta PC Antifurto con Roll Top Multifunzionale Quotidiano Impermeabile per Sport...
  • Resistente all'acqua e ai graffi: Lo zaino LIFEASY è realizzato in poliestere di alta qualità. La...
  • Dimensione: 29*14.8*46cm (LWH). Grande capacità con multi tasche: la tasca principale ha un volume...
  • Una tasca impermeabile e antipolvere sul fondo è molto utile per le cose bagnate. Come vestiti...
  • Antifurto: con un roll top e fibbie stabili, la borsa è più sicura per il viaggio e l'uso...
  • Multiuso: la tasca inferiore può separare la stanza della tasca principale, è perfettp per...

Zaino Ozuko 3D

Zaino OZUKO antifurto

Se stai cercando uno zaino elegante e affidabile per le funzionalità antifurto, non puoi sbagliare con lo Zaino antifurto OZUKO. Questo zaino è dotato della tecnologia più avanzata per assicurarsi che i tuoi effetti personali siano al sicuro, ovunque tu vada.

Questo zaino resistente all’acqua può tranquillamente contenere un laptop da 15.7 pollici ed è dotato di una porta di ricarica USB. Sebbene non sia inclusa è possibile collegare dall’interno una power bank per la ricarica. Questa borsa utilizza un design antifurto davvero innovativo, evidente nel fatto che la cerniera per lo scomparto principale è completamente nascosta e inaccessibile dietro le proprie spalle, il che significa che solo tu puoi accedervi e nessun altro. Ha anche una tasca segreta per gli effetti più importanti, ideale per tenere il passaporto, le chiavi e il portafogli al sicuro ovunque tu vada.

Lo zaino antifurto OZUKO è stato progettato per proteggere laptop e altri dispositivi delicati. Le sue misure sono 27x18x43 cm. La borsa è realizzata in ABS resistente ed ecologico, spallacci imbottiti per il massimo comfort ed è abbastanza leggera da trasportare. Ci sono un totale di 3 tasche principali e 9 tasche più piccole all’interno.

Lo zaino ha anche altre peculiarità, come la striscia riflettente che si trova sulla maniglia superiore dello zaino. La banda riflettente rende la borsa facilmente visibile anche di notte, rendendola sicura anche per i tuoi spostamenti in luoghi bui.

Sport di zaino nero Stereoscopico da uomo zaino grande capacità multifunzione casual Fashion...
  • Rettangolare linee morbide contorno il contorno del corpo;
  • Quattro Clever 90 pacchetto angolo mostra la metafora di bellezza simmetrico.
  • Borsa manico con involucro in plastica morbida, confortevole e resistente, feel Good non tirare le...
  • Può essere libero di cambiare il tipo di pacchetto, design pratico più intimo;
  • Dimensione della borsa: 27 * 18 * 43 cm, materiale principale: ABS;

Questi sono solo alcuni dei migliori zaini antifurto in circolazione, la gamma è molto ampia e soddisfa le esigenze più disparate.

Per scegliere quello più adatto a voi vi consigliamo di consultare anche questo articolo: https://valigia365.com/zaino-per-pc-5-migliori/ 

 

Utilizzare uno zaino antifurto, specialmente se ci si sposta spesso utilizzando i mezzi pubblici, è davvero consigliabile per evitare di incorrere in spiacevoli evenienze e sentirsi più sicuri e tranquilli.