Guida alla scelta dello zaino per il proprio personal computer

Oggigiorno la scelta del computer, insieme a tutte le sue caratteristiche tecniche, è di fondamentale importanza, ma spesso ci si dimentica di quanto sia importante avere a disposizione anche un ottimo zaino porta pc, che consenta di portare con se il proprio computer e le rispettive apparecchiature a corredo. Non uno zaino qualsiasi, ma uno con caratteristiche ben definite.

Specialmente se si devono percorrere distanze notevoli, avere uno zaino consente di potersi muovere con estrema facilità e libertà

Ed allora eccoci qui! Vuoi acquistare uno zaino ma dopo aver visto 100 modelli non sei in grado di compiere una scelta ponderata ?

Ti offriamo una rapida guida che possa aiutarti nella scelta dello zaino porta pc più adatto alle tue esigenze ed ai tuoi gusti!

Mettiamo subito in evidenza quali sono le caratteristiche fondamentali da prendere in esame, se invece sei di corsa, puoi leggere direttamente il nostro articolo con i 5 migliori zaini per pc.

Dimensioni:

Sono un cardine ! Potresti pensare che più spazio significhi più sicurezza e comodità… assolutamente NO.
Non vorrai di certo che il tuo computer venga sballottolato a destra e sinistra insieme a tutte le altri componenti !
Ad esempio, se hai un pc di 13 pollici è inutile, oltre che pericoloso (potresti rovinare il tuo pc!), comprare uno zaino di dimensioni molto più grandi (come ad esempio uno che contenga un computer di 17 pollici). Dunque occhio alle dimensioni, non lasciarti ingannare e ingolosire dal ‘super-spazio’! Scegli uno zaino della giusta dimensione

Se possiedi un notebook ultra sottile, oppure hai un piccolissimo 13 pollici, ti conviene acquistare uno zaino che possieda uno scompartimento più rigido, in modo tale da custodirlo in totale sicurezza.

Organizzazione dello spazio interno:

Prima di dare inizio al folle shopping, ti conviene fare un check up di tutto quello che è necessario mettere all’interno dello zaino. Infatti, oltre al computer, porterai con te certamente l’alimentatore e il mouse, se sei un universitario potresti avere la necessità di avere con te dei libri o quaderni e perché no, anche l’indispensabile per il tuo cellulare.

In questo modo sarà più semplice valutare a priori il modello di zaino per computer più adatto in base al reale spazio di cui necessiti. Ricorda però: non devi partire per un’escursione con gli amici, il tuo pc non ha bisogno di uno zaino da campeggio, non renderti ridicolo. 🙂

Tasche:

le tasche sono veramente indispensabili, specialmente se si è maniaci dell’ordine e se non si vuole frugare nello zaino, per ore e ore, prima di trovare quello che si stava cercando. Se vuoi portare con te tutti i tuoi gadget tecnologici, conviene ovviamente scegliere uno zaino con numerose tasche, così da poter garantire l’ordine: ogni oggetto nel suo apposito scompartimento, senza che si renda introvabile nell’insieme (sai che fatica dover sbrogliare le cuffiette del cellulare che si sono unite al cavo dell’alimentatore, che a sua volta è legato al mouse? É terribile soltanto il pensiero).

Ma ancor peggio se i singoli oggetti sbattessero tra di loro: potresti rischiare di rovinare le tue apparecchiature!

Meglio avere uno zaino pratico con qualche tasca in più ed essere sicuri che tutto al suo interno sia in ordine e ben protetto!

Cerca zaini che abbiano tasche e scomparti con un minimo di rigidità, così da esser certo che tutto al suo interno non sia schiacciato da pressione eccessiva.

Design e comfort:

è vero, uno zaino deve essere sì utile, ma deve anche appagare la vista… non dimenticare lo stile! Acquista uno zaino che rispecchi il tuo gusto, cerca quindi il migliore che soddisfi il tuo stile e l’utilizzo che ne farai.

Zaino porta pc Piquadro

Piquadro Pulse Zaino, Unisex adulto, Nero
  • Linea:Pulse
  • Tipo Chiusura:con lampo
  • Può contenere:notebook da 14"
  • Numero comparti:2

Non di secondaria importanza è il comfort! Poter camminare senza troppe fatiche è essenziale, specialmente se devi precorrere lunghi tragitti a piedi, ti conviene prendere un zaino leggero con spalline comode e imbottite (eviterai i classici dolori alla schiena e il temutissimo rossore alle spalle). Inoltre fai particolare attenzione al tessuto con il quale è realizzato lo zaino porta notebook (in particolar modo nella zona dello schienale), assicurati di scegliere un modello composto da tessuto traspirante, eviterai aloni imbarazzanti nelle giornate più calde quando ti toglierai lo zaino!

Materiali:

Per quanto riguarda i materiali che costituiscono lo zaino si va dalla plastica alla pelle.

La scelta qui è personale, non vi è una grande differenza, tutto dipende dal gusto.

In ogni caso assicurati che i tessuti siano impermeabili per evitare che lo zaino, in caso di pioggia, si bagni e con esso tutti gli elementi elettronici al suo interno…

Zaino impermeabile

TIGERNU 17 Pollici Antifurto Zaino per PC Portatile,Zaino per Laptop,Zaino Porta PC...
  • Zaino del computer portatile di grande capacità può contenere fino a 17,3 '' portatile, zaino: 50...
  • Zaino impermeabile è fatto da altamente rip e resistente all'acqua in nylon, impermeabile per...
  • Zaino di anti-furto. Fornito con una doppia cerniera brevettata, con 2 anti sacchetti di furto sulla...
  • Multifunzionale zaino: tasche Organizer. quelle laterali per bottiglia d'acqua o ombrello, imbottito...
  • Addensare e allargare le cinghie. con cinghia di forma di "S" progettato da indossare anche quando...

Resistenza agli urti:

Uno zaino per pc deve poter garantire una buona resistenza agli urti o peggio alle cadute accidentali.

L’ideale sono i modelli dotati di un rivestimento esterno ‘duro’,  Inoltre presta attenzione anche a queste caratteristiche:

  • il fondo, doppio e rigido;
  • le cuciture, resistenti;
  • l’imbottitura interna.

Eventuali accessori:

dalle tasche esterne laterali dove inserire delle bottiglie, alla pratica fascia che consente di attaccare lo zaino al trolley, passando per zaini dotati di manico telescopico con il quale potrai portare il tuo zaino in giro come un trolley, un esempio è il Samsonite 88U09010 Zaino per PC, Nero.

Accessori utili possono essere anche le cover antipioggia con cui coprire lo zaino, occhielli sulle cerniere per apporre un lucchetto, tasche antifurto (generalmente situate sullo schienale dello zaino), fino ai super tecnologici zaini per computer dotati di prese di ricarica usb.

Rapporto qualità-prezzo:

Il prezzo non deve essere il parametro principale di valutazione, ma è ovvio che una volta individuati i modelli che soddisfano tutti i nostri requisiti, sarà il giusto rapporto qualità-prezzo a far propendere la scelta per uno piuttosto che per un altro modello.

Un buon acquisto, che dura nel tempo, è sempre un ottimo investimento di denaro.

Zaino porta pc o borsa porta pc?

In ultimo, ma per questo non meno importante, la fatidica domanda che tutti si pongono: e se fosse stato più semplice e pratico acquistare una borsa porta pc?

Non c’è assolutamente alcuna differenza se non quella della praticità. Ma questo è a tua discrezione, rientriamo qui nell’ambito delle abitudini personali e dell’utilizzo. In effetti, anche per la scelta della borsa vanno rispettate tutte le precedenti indicazioni. Fidati! Puoi trovarne di tutti i tipi, dimensioni e colori.

Dunque, come hai potuto notare, scegliere uno zaino non è difficile, devi solo porre molta attenzione al prodotto che stai per comprare. Per facilitarti ancora di più la scelta, ti raccomandiamo i migliori zaini 2018:

No products found.