La tela è un materiale utilizzato molto spesso per i borsoni da viaggio, questo perché è un materiale resistente, durevole e sopratutto economico. In compenso, i borsoni fatti con questo materiale sono decisamente più pesanti di quelli realizzato in nylon o poliestere.
Quindi, se stai cercando un borsone resistente la tela è il materiale perfetto per te, altrimenti se vuoi risparmiare peso (soprattutto se devi viaggiare in aereo) ti consiglio di guardare i modelli in materiale sintetico.
I migliori borsoni di tela
Che cos’è un borsone di tela?
Indipendentemente che tu appartenga alla categoria del viaggiatore super organizzato e ordinato o a quella dell’ eterno procrastinatore che prepara i bagagli 10 minuti prima di partire, non potrai fare a meno di apprezzare la versatilità del borsone di tela.
Il borsone di tela resiste bene ai “pericoli” di un viaggio e come per il buon vino, i segni del tempo non fanno altro che migliorarne l’aspetto, il senso di vissuto.
Al giorno d’oggi, viaggiare richiede bagagli estremamente resistenti, sopratutto quando si prende l’aereo. Sappiamo bene come vengono trattati i bagagli da certi operatori aeroportuali…
I borsoni di tela assolvono egregiamente questo compito preservando in maniera efficace il loro contenuto da sporcizia, cadute o pioggia, oltre a garantire una durata che nessun’altro borsone potrà garantirti.
Caratteristiche per la scelta di una borsone di tela
Dimensioni
Per scegliere il borsone di tela più adatto è importante valutare correttamente le dimensioni. Ovviamente deve essere in grado di contenere tutto il necessario per i tuoi viaggi. E’ importante quindi avere chiaro quale sarà il suo uso (viaggi brevi, viaggi di una settimana, viaggi d’affari, etc.), e quanti oggetti deve contenere.
Costo
Non tutti possono permettersi l’ultimo modello del marchio più famoso e costoso, ma chiariamo subito che un borsone di buona qualità, in tela, difficilmente sarà il più economico. Scegliendo questo materiale per il proprio bagaglio sarà comunque possibile contenere i costi pur avendo un prodotto di alta qualità. Il borsone in tela è sicuramente più economico di uno in pelle o in materiale sintetico. Se si considera poi la durata di questi borsoni, la tela vince a mani basse. Se cerchi il miglior rapporto qualità prezzo il borsone in tela è la scelta che fa per te!
Durata
Come abbiamo già sottolineato, i borsoni di tela sono certamente la scelta migliore se si punta ad un prodotto di qualità ad un prezzo non troppo elevato con una eccezionale durabilità. Il prezzo da scontare però è un borsone dal peso decisamente superiore rispetto a materiali tecnici come nylon e poliestere. Se quello che cerchi è la durata, i borsoni di tela sono la scelta più adatta.
Stile
Sia che viaggi in auto o in aereo, per affari o per piacere, è indispensabile un borsone adeguato al proprio stile. Una bellissima borsa di qualità durerà per tutta la vita, quindi spendere qualcosa in più per un borsone che appaghi i propri gusti e incontri il proprio stile è la scelta da fare.
Versatilità
Uno dei principali difetti che gli utenti lamentano riguardo i loro borsoni di tela è la poca duttilità nell’utilizzare la borsa in situazioni diverse. Se quando è a pieno carico risulta semplice e confortevole portare dietro le proprie spalle il borsone, lo stesso non si può dire di quando questo non è a pieno carico, molti modelli infatti, perdono la loro forma quando sono solo parzialmente riempiti. Assicurarsi quindi che il borsone sia progettato per funzionare agevolmente anche non a pieno carico.
Borsoni di tela: recensioni
Caratteristiche
- Durevole, realizzato in leggera tela morbida di alta qualità, fodera in cotone, cuciture artigianali, rivetti sul fondo e dettagli in vera pelle
- Dimensioni: 54 centimetri x 23 centimetri x 42 centimetri; 21.7 x 10.2 x 14.1inch (L x P x A), grande capacità, può essere utilizzato come bagaglio a mano
- Due zip esterne, una tasca piccolina sul lato e quella principale sopra. All’interno due scomparti con zip per i documenti e gli accessori più importanti da tenera al sicuro e due tasche aperte per il cellulare e gli oggetti da tenere a portata di mano.
- Ideale come bagaglio nel viaggi del fine settimana, per i viaggi d’affari quotidiani o di qualche giorno
2) Aidonger - Borsa da palestra/viaggio 53 * 25 * 30cm (blus curo )
Caratteristiche
- Realizzato in tela spessa di alta qualità, morbida fodera interna in cotone
- Tasche multiple tutte con zip
- Dimensioni: 53 * 25 * 30 cm
- Vari colori disponibili
- Espandibile grazie alle cerniere laterali (arriva fino a 58 cm )
3) Toupons Unisex Canvas Overnight Duffel Bags Borsa da viaggio per bagagli (nero)
Caratteristiche
- Realizzata in tela spessa e resistente, dettagli in pelle PU di alta qualità
- Dimensioni 53 cm (L) x 24 cm (L) x 31 cm (A)
- Grande capacità: 1 scomparto principale, 2 tasconi laterali, 2 tasche frontali, 1 piccola tasca posteriore con zip e 2 tasche interne
- Multiuso, adatto per palestra, sport, viaggi, viaggi d’affari, escursioni, campeggio, uso quotidiano
Caratteristiche
- Borsa Weekend in tela di alta qualità, ideale anche come borsa a tracolla
- Dimensioni (LxAxP): circa 45 x 35 x 20 cm
- Zip di qualità, interno in morbido tessuto naturale, fondo e dettagli in pelle
- Più piccola degli altri modelli ma estremamente capiente
La grande quantità e varietà di modelli rende impossibile definire quale sia il miglior borsone in assoluto! Ci sentiamo comunque di consigliare la Borsa di Tela Aidonger per le dimensioni generose, le infinite tasche e scomparti ed il rapporto qualità prezzo!