Quando pensi ad un borsone militare, probabilmente immagini una borsa molto capiente in grado di contenere e trasportare tutto l’occorrente per viaggiare diversi giorni.
Il borsone militare è un bagaglio pensato per le situazioni estreme, di conseguenza i materiali con cui sono realizzati devono essere resistenti ed affidabili, la praticità la fa da padrone rispetto al design ed allo stile, in questo caso meglio guardare altri tipi di borsone.
I migliori borsoni militari
- Chiusura con gancio a scatto.
- Tracolla in cotone Web
- Doppio manico rinforzato.
- Ideale per grandi quantità di ingranaggi.
- Borsone a tracolla in stile militare
- Vano separato con fori per la ventilazione
- Tasca laterale con zip
- Ideale per trasportare anche le attrezzature più voluminose
- Borsone originale dell'esercito americano, da 70 l, con zaino a doppia cinghia, manico per il...
- Molto leggero e robusto, rivestito all'interno con materiale idrorepellente, elevata resistenza alle...
- Materiale: fibra di nylon al 100%, spessore delle fibre:1000 denari, dimensioni: 30 x 30 x...
- Equipaggiamento militare durevole e affidabile, per un uso diversificato per viaggi, sport e lavoro,...
- Si tratta di equipaggiamento di truppe inutilizzato, nessuna copia, è di solito sufficiente pulirlo...
Cos’è un borsone militare
Indipendentemente che tu sia un tipo preciso ed organizzato nella preparazione dei bagagli o un eterno procrastinatore che infila tutto nella valigia 10 minuti prima della partenza, non puoi non apprezzare l’estrema versatilità del borsone militare. Queste sacche dall’aspetto così “macho” sono state ideate durante i periodi di guerra, pensate per resistere in ogni ambiente e situazione, non possono temere quindi i rischi ed i maltrattamenti degli attuali viaggi. C’è ne davvero per tutti i gusti e di tutte le dimensioni, fino ai 120 litri, zainabili, tecnici, insomma che tu vada in missione o in vacanza il tuo borsone da viaggio militare non teme imprevisti!
Caratteristiche per la scelta di un borsone militare
Dimensioni
Come abbiamo detto non è certo lo stile il pregio principale del borsone militare, mentre ampia importanza deve essere data alle dimensioni, che per questo speciale tipo di borsone può arrivare anche fino a 120 litri di capienza. Valuta sempre bene le dimensioni anche al peso che sei in grado di trasportare, borsone più grande vuol dire più peso da trasportare…
Costo
Probabilmente non lo diresti mai, ma anche nei borsoni militari, per i modelli più tecnici e dei marchi più famosi si possono arrivare a spendere cifre notevoli. Ovviamente pero’ non è necessario spendere un occhio della testa per accaparrarsi un modello adatto dal rapporto qualità – prezzo adeguato. Di certo, il modello da pochi euro è certamente da scartare, perchè inevitabilmente i materiali saranno scadenti, e per questo tipo di bagaglio… proprio non lo devono essere!
Durata e materiali
La tela (canvas) è uno dei materiali più utilizzati per realizzare i borsoni militari in quanto è estremamente resistente, la durata non sarà mai un problema, ed ha un costo non troppo elevato. Sfortunatamente però, esiste infatti un lato negativo per la tela, questo materiale è anche abbastanza pesante. Sè quindi il tuo scopo è quello di avere un bagaglio leggero per risparmiare peso quando imbarchi il bagaglio in aereo, allora probabilmente devi valutare un modello realizzato con materiali tecnici come il nylon o il poliestere.
Stile
Abbiamo detto che lo stile non è il suo punto forte… anche s e in realtà non è proprio così. Esistono infatti modelli tattici molto belli e curati in gradi di trasformarti in un vero marines!
Borsone militare: i migliori
1) Rothco Heavyweight Top Load Canvas Duffle Bag, 25" X 42", Olive Drab
Caratteristiche
- Tela realizzata in cotone pesante
- Ideale per il trasporto di attrezzatura pesante e dalle grandi dimensioni
- Doppia impugnatura rinforzata
- Tracolla in cotone rinforzato
- Chiusura con gancio a scatto superiore
2) NPUSA , Borsone Verde ACU Digital Camo Taglia Unica
Caratteristiche
- Borsone in poliestere ad alta densità
- Fodera interna in PVC resistente all’acqua
- 4 tasche frontali con fibbia davanti, 2 tasche laterali con zip, 2 tasconi superiori con cerniera, zip principale a forma di U
- Svariati punti di attacco e fibbie
- Tracolla con imbottitura, regolabile e removibile
- Doppi manici principali con cinturino in velcro per una migliore presa
3) LEONE 1947 Commando Borsone, Verde, U
Caratteristiche
- Borsone a tracolla in stile militare
- Vano separato con fori per la ventilazione
- Tasca laterale con zip
Caratteristiche
- Original US Army Duffle Bag – sacco da marinaio originale USA
- Chiusura a moschettone
- 100% fibra naylon, spessore 1000 denari
- Dimensioni: 30 x 30 x 85 cm
- Volume: 70 litri, peso: ca. 1 kg
Il borsone migliore? impossibile dirlo! Esistono davvero un sacco di modelli in commercio, come abbiamo detto dalle dimensioni più disparate, ai materiali tecnici, ai borsoni zainabili e persino con ruote, tipo trolley all’occorrenza. Mi sento di segnalare come uno dei migliori acquisti il Rothco Heavyweight Top Load Canvas Duffle Bag perchè incarna è rappresenta l’essenza dell’autentico borsone militare ed il borsone NP USA per la qualità e la completezza di dotazione.