Cos’è un borsone da viaggio?

Il borsone da viaggio rappresenta una soluzione molto pratica e più versatile rispetto alle rigide valigie. La praticità di questi borsoni si può comprendere se si valutano le loro origini: inizialmente, infatti, questo tipo di “bagaglio” è nato per gli sportivi, che frequentavano piscine e palestre e avevano bisogno di una borsa solida, ampia e resistente per poter portare con sè tutto il necessario per il ricambio.

Caratteristiche per la scelta di un borsone

Quando devi scegliere un borsone da viaggio ti potrai facilmente rendere conto che esistono modelli molto differenti tra di loro per dimensioni, colori e per caratteristiche tecniche. Vediamo nel dettaglio cosa valutare e come scegliere un borsone da viaggio super resistente, adatto alle proprie esigenze:

  • Il primo elemento che dovrai valutare sarà se puntare su un modello con fondo rigido o morbido. Quando hai bisogno di un borsone da viaggio di dimensioni medio-ampie potrà essere conveniente optare per il fondo rigido, più resistente e in grado di ospitare l’abbigliamento in maniera più ordinata e protetta. Se invece le dimensioni del borsone da viaggio sono più piccole, potrai optare anche per un fondo morbido.
  • Tasche e scomparti: la derivazione sportiva dei borsoni da viaggio fa sì che una delle loro principali caratteristiche sia la presenza di un gran numero di tasche, interne o esterne. Fondamentali per riporre accessori da toilette, biancheria e oggetti di piccole dimensioni. Tasche e scomparti garantiscono la possibilità di un’organizzazione sempre perfetta all’interno del borsone.
  • Ergonomia e comodità: nella scelta del borsone da viaggio più idoneo non puoi sottovalutare la comodità nel trasporto. A seconda delle tue necessità, infatti, potrai preferire un modello con i manici o con la tracolla, meglio se con entrambe le opzioni, inoltre alcuni borsoni, di dimensioni non troppo ampie, offrono anche la possibilità di essere portati in spalla come uno zaino (caratteristica che potrebbe fare davvero la differenza)

Quale borsone scegliere?

Abbiamo selezionato il meglio dei borsoni da viaggio di importanti brand nel settore della valigeria. Modelli sportivi, moderni, ultra resistenti e adatti per ogni esigenza, in grado di affrontare qualsiasi avventura.

Borsone Black Hole Duffel di Patagonia

borsone Patagonia Black Hole

Questo borsone, dal colore blu navy con dettagli in rosso presenta una capacità di 60 litri, dimensioni di 60x30x30 centimetri. Realizzato completamente un nylon e poliestere 900 denari, è molto resistente all’acqua.
Esternamente presenta un design semplice ed essenziale, arricchito da una tasca con zip. All’interno sono invece presenti due tasche con zip per riporre piccoli oggetti. La base non è rigida, ma imbottita in schiuma, garantendo un buon sostegno e una maggiore praticità in caso di trasporto a spalla. Questo borsone da viaggio può essere trasportato a mano tramite le pratiche maniglie, tipo zaino oppure a tracolla.

Patagonia Black Hole Duffel Borsone, 45 cm, 60 Liters, Blu (Navy Blue W/Paintbrush Red)
  • PATAGONIA BLACK HOLE DUFFEL BAG VALIGIA ZAINO NAVY BLUE PAINTBRUSH RED NEW 45L 60L 90L

Borsone da Viaggio The North Face Base Camp Duffel 

Borsone da viaggio The North Face Base Camp

Questo borsone da viaggio è perfetto per chi cerca un prodotto resistente, pratico ed elegante. Fa parte della serie Base Camp ed è disponibile in quattro differenti colorazioni (nero, giallo/nero, rosso/nero, rosso/grigio) e diverse dimensioni, ossia in taglia XS (35 litri), S (50litri), M (69 litri), L (95 litri) e XL (132 litri).
Dal punto di vista estetico è molto semplice ed essenziale: presenta una pratica tasca esterna per riporre oggetti da tenere a portata di mano e due comodi spallacci altamente ergonomici e caratterizzati dalla praticità dei modelli da montagna. L’elevata resistenza è data dal materiale di realizzazione, un nylon balistico laminato che garantisce anche un’elevata impermeabilità. A seconda del modello selezionato, ossia delle dimensioni, questo borsone da viaggio può essere utilizzato come bagaglio a mano in caso di viaggio aereo.

The North Face Base Camp, Borsone da Viaggio Unisex, Nero, 95 Litri
  • Noto e apprezzato in tutto il mondo per la praticità e la robustezza che lo contraddistinguono,...
  • Gli spallacci staccabili e regolabili di stile alpino sono stati aggiornati per offrire una...
  • Le nuove maniglie laterali imbottite fungono da maniglie di trasporto per il borsone
  • Apertura con cerniera a doppio cursore con patta resistente alle intemperie
  • Lo scomparto principale è dotato di una tasca interna in rete con cerniera ed una tasca aggiuntiva...

Borsa Chasm di Thule

Borsone Thule

Questo borsone da viaggio dall’elegante colore azzurro cobalto e nero presenta dimensioni di 56.1x32x25.4 centimetri e una capacità di 40 litri. Disponibile anche in altri colori e dimensioni, è realizzata in un materiale altamente resistente e impermeabile, ossia un laminato TPE non tossico. La base, invece, è in nylon.
Grazie all’ampia apertura con cerniera a zip è possibile riporre in maniera rapida e pratica l’abbigliamento e gli accessori all’interno della borsa. All’interno sono infatti presenti due pratiche tasche in rete chiuse da zip che permettono di riporre gli oggetti più piccoli ma anche di ritrovarli facilmente grazie alla trasparenza della rete. Questo borsone da viaggio può essere trasportato in spalla, grazie alla pratica tracolla regolabile, oppure a mano. I due manici imbottiti assicurano infatti un elevato comfort nella presa.

Thule Chasm Borsa, Cobalt, S
7 Recensioni
Thule Chasm Borsa, Cobalt, S
  • Impermeabile
  • Accesso rapido agli oggetti più piccoli grazie alla tasca a scomparsa esterna
  • Laminato TPE non tossico con una base di nylon 1000 D

Borsone da Viaggio Impermeabile con Spallacci The Friendly Swede 

The Friendly Swede Borsone da Viaggio e Sport Convertibile in Zaino

Questo borsone presenta tutte le caratteristiche necessarie per essere utilizzato sia per un viaggio di lavoro che di avventura e divertimento. Il design è elegante ed essenziale, il colore è nero e il nome e logo del brand sono stampati in bianco sulla fiancata. Questo borsone è disponibile in due dimensioni: 59x30x28 centimetri per una capacità da 60 litri oppure 70x40x40 centimetri per una capacità da 90 litri. Il materiale con cui è realizzato, un resistente PVC da 500 denari, garantisce una perfetta impermeabilità. Anche le zone critiche, come le cerniere, garantiscono la massima tenuta all’acqua grazie alla doppia protezione interna.
La borsa dispone di comodi manici imbottiti per il trasporto a mano, spallacci per un utilizzo tipo zaino e una pratica tracolla regolabile. A seconda delle necessità potrà quindi essere trasportato nella maniera che si preferisce. Questo borsone da viaggio presenta una garanzia a vita.

Borsone da Viaggio e Sport Convertibile in Zaino - Duffel Bag - The Friendly Swede (Nero 60L)
  • VIAGGIARE /FARE SPORT: Questo borsone è l'accessorio perfetto per riporre le tue cose in natura o...
  • ZAINO/ TRACOLLA/ A MANO: Il nostro borsone convertibile ha un triplice uso come zaino/ borsa a...
  • CAPACITÀ DI 30/60/90 LITRI: Quando è completamente riempito, il borsone misura fino a 50x29x29 cm...
  • TELONE IN PVC 500D: La borsa da viaggio è realizzata in materiali solidi: telo in PVC 500D con...
  • 3 ANNI DI GARANZIA: Questo prodotto è coperto dalla Garanzia di The Friendly Swede. Il nostro team...

Borsa Classic Duffel Bag Helly Hansen

Borsone viaggio Helly Hansen HH

Elegante e raffinata, questo borsone da viaggio di Helly Hansen è caratterizzato da dimensioni di 54x27x27 centimetri e da una capacità di 30 litri. Altamente versatile, può essere trasportato a tracolla, a spalla o a mano garantendo sempre il massimo comfort. Presenta una tasca esterna e due all’interno, tutte richiudibili con la zip. Lo scomparto centrale permette di mantenere sicuri e ben fissi gli indumenti grazie alla presenza di cinghie di compressione regolabili a seconda delle esigenze. Si tratta di un modello resistente all’acqua ma non completamente impermeabile. Le dimensioni lo rendono un modello facilmente trasportabile. In caso di necessità, questo stesso borsone da viaggio è disponibile anche in capacità maggiori.