Quando viaggi, che sia per lavoro o che sia per piacere, molto probabilmente avrai bisogno di portare con te almeno un abito o un bel vestito, magari per un’occasione speciale o una serata importante. Bene, se speri semplicemente di piegarlo, anche se con tutte le cure del caso, e metterlo in valigia, la delusione giunto a destinazione sarà inevitabile, pieghe e increspature garantite! La soluzione ideale consiste nell’utilizzo della borsa porta abiti, una speciale borsa studiata appositamente per proteggere e conservare gli abiti. Una volta aperta la sacca, ti sembrerà di aver appena ritirato dalla tintoria il tuo vestito preferito!
Le migliori borse porta abiti
Cos’è una borsa porta abito
Non pensare che una borsa di questo tipo sia la stessa cosa della classica copertina sintetica che protegge i vestiti dalla polvere, quando sono nell’armadio o quando li ritiri in tintoria. Al contrario, una borsa per indumenti è a tutti gli effetti una speciale borsa da viaggio, con caratteristiche uniche.
Caratteristiche per la scelta di una borsa porta abiti
Dimensioni
Quando si tratta di scegliere una borsa porta abiti le dimensioni contano eccome! Non vi è nulla di più importante che avere una borsa in grado di ospitare comodamente i tuoi vestiti, senza costrizioni, qualsiasi sia l’esigenza. Valuta bene quindi la larghezza in modo che gli abiti inseriti non debbano essere ripiegati eccessivamente per alloggiarvi.
Costo
Acquistare i marchi più famosi e costosi non è sempre alla portata, ma sicuramente non sarà il modello più economico quello che potrà garantirti lunga durata e protezione adeguata (e magari anche stile..). Il vecchio detto “si ha per quello che si paga” è quanto mai azzeccato in questo caso. Se invece sei di quelli che preferiscono sostituire ogni anno il porta abiti logorato con uno nuovo, allora il consiglio è certamente quello di acquistare il più conveniente o comunque dal miglior rapporto qualità – prezzo.
Durata
La tela è uno dei materiali più usati per la realizzazione dei porta abiti, in quanto è un materiale durevole abbastanza economico. Purtroppo però, il lato negativo della tela è sicuramente il peso, decisamente maggiore rispetto ad altri tessuti più tecnici come il nylon o il polyestere. Valuta quindi qual è l’aspetto che ti sta più a cuore:
- sei alla ricerca di un porta abiti durevole e resistente? La tua scelta si rivolgerà alle borse in tela
- sei alla ricerca di un porta abiti leggero? La tua scelta si rivolgerà ai modelli in materiale sintetico
Stile
Che viaggi in auto o in aereo, per affari o per piacere, è indispensabile un porta abiti adeguato al proprio stile.
Un sacca per gli indumenti di qualità durerà per tutta la vita, quindi spendere qualcosa in più per un porta abiti che appaghi anche i propri gusti e incontri il proprio stile è la scelta assolutamente da fare.
Conclusione
Ci sono così tanti modelli in commercio che risulta davvero difficile indicare quale sia il migliore porta abiti, tuttavia se proprio devo indicare un modello mi sento di consigliare la borsa porta abiti Zegur. Una borsa valutata con il massimo dei voti dagli utenti ed in grado di garantire una lunga durata.
- ♥ RENDI IL TUO VIAGGIO DIVERTENTE, PIACEVOLE E RILASSANTE: Per un viaggio d'affari o un weekend di...
- ♥ TIENI I VESTITI PULITI, SENZA PIEGHE E PASSA IL TEMPO A RILASSARTI, NON A STIRARE: Quando si è...
- ♥ PRESENTATI AL MEGLIO, VIAGGIA CON STILE: Con un design elegante e alla moda, la borsa Zegur...
- ♥ UN DESIGN DURATURO DELLA MIGLIORE QUALITÀ: La nostra borsa da viaggio unisce stile e...
- ♥ SODDISFATTO O RIMBORSATO: Sappiamo che apprezzerai la tua nuova valigia per indumenti talmente...
Definire il miglior borsone da viaggio come vedi risulta molto complicato. Purtroppo la molteplicità di caratteristiche ed esigenze rende difficile eleggere un singolo modello. Quello che fa per te potrebbe non essere adatto per qualcun’altro. Per questo abbiamo creato queste guide, per orientarti tra i vari modelli e compiere la scelta migliore per le tue esigenze.