Quanto viaggiate voi per lavoro viaggia il vostro portatile. Per questo motivo la borsa che trasporta il vostro pc deve avere particolari caratteristiche che possano garantire una certa protezione al dispositivo, nonchè un trasporto agevole per voi.
Ecco una piccola guida che potrà aiutarti nella scelta delle migliori borse porta pc:

COME SCEGLIERE LA BORSA PORTA PC

La prima cosa da fare, dopo aver acquistato un computer portatile, è quella di pensare alla borsa nella quale lo porteremo con noi. La borsa porta pc è una vera e propria custodia, la “casa” nella quale il proprio notebook passerà la gran parte della propria vita.
Così come per scegliere il computer portatile si pone la massima attenzione a tutte le caratteristiche tecniche, ma anche a quelle di design che lo identificano, anche nello scegliere la borsa porta pc bisogna essere molto scrupolosi.
La borsa per notebook deve essere comoda, utile, maneggevole, perché non solo ci aiuterà a mantenere il computer nel migliore dei modi, ma entrerà a far parte del proprio look,  del propio stile.

I MODELLI DI BORSE PORTA COMPUTER

Un mare di offerte nel quale orientarsi
borse per notebook sono progettate per poter trasportare in modo sicuro e comodo il computer portatile. Sul mercato ci sono tantissimi modelli di borse porta pc, per questo spesso risulta difficile orientarsi tra le varie proposte.
Vediamo di fare un pò di chiarezza tra i modelli più belli ed utili:

  • gli zaini, di cui abbiamo parlato in maniera approfondita in questo articolo, con comodo vano imbottito per contenere il computer, dotato di spallacci, utili a distribuire il peso in modo equo sulla schiena;
  • le borse 24 ore, con maniglia, chiusura a zip, in velcro oppure a soffietto, con tracolla amovibile;
  • le borse combinate, ossia quelle borse che possono diventare tracolle o zaini a seconda degli accessori che si sceglie di utilizzare;
  • le custodie, che si distinguono per leggerezza ed aderenza al portatile, accessoriate di maniglia per il trasporto a mano, da utilizzare sotto braccio o per proteggere il notebook, una volta inserito in un ulteriore borsa;
  • i trolley, caratterizzati dalle comode ruote e da una maniglia estraibile, utile a spostare la borsa senza l’aggravio del peso, specialmente indicati per i notebook di grandi dimensioni.

Sembra davvero difficile scegliere la borsa porta pc più adatta ed, invece, basta seguire alcuni criteri, connessi alle caratteristiche tecniche ed agli optional.
I modelli che abbiamo elencato, si differenziano tra loro per le diverse modalità di trasporto, ma non è questo il solo criterio di scelta da adottare.
Ecco altri dettagli importanti per fare la scelta giusta:

  • il tipo di notebook da trasportare: mac o pc;
  • le dimensioni del computer portatile;
  • le tasche e gli accessori in dotazione;
  • il materiale;
  • il design ed i colori proposti.

Dimensioni del notebook e tipologia di borsa

Qualche consiglio sulla scelta ottimale
Quando ci accingiamo ad acquistare una borsa porta computer dobbiamo tenere sott’occhio le misure, perché il portatile non solo deve allocarsi in modo agevole e comodo all’interno della borsa ma, soprattutto, deve essere perfettamente protetto.
Bisogna, dunque, tenere presente le misure interne, quelle del vano in cui il notebook verrà trasportato e, naturalmente, quelle esterne complessive.
Di solito, le borsa da notebook vengono classificate a seconda delle misure interne, ossia di quelle relative al vano di trasporto, e vengono indicate in pollici, che misurano la diagonale dello schermo del computer.
E’ chiaro, dunque, che le dimensioni totali saranno ben maggiori.
Un discorso a parte è quello che riguarda i mac, perché nella conversione da pollici a centrimetri, le misure potrebbero non risultare in linea con lo standard di definizione delle borse.
Esistono alcuni modelli di borse, molto comodi, che consentono di modificare le misure del vano interno, attraverso l’inserimento o l’eliminazione di appositi accessori, che permettono alla borsa di accogliere diversi computer.

Una caratteristica importante: i materiali della borsa per computer

Comodi, morbidi, maneggevoli
E’ chiaro che scegliere materiali di buona qualità, garantirà alla borsa ed al computer una vita più lunga.
I materiali esterni devono essere resistenti, antistrappo ed impermeabili, mentre quelli interni devono essere protettivi, garantire l’antigraffio, al fine di evitare danni allo schermo ed alle altre componenti del notebook.
L’imbottitura deve essere morbida e resistente, non esageratamente spessa, ma molto delicata nel contatto, così da proteggere al meglio il computer.
Le maniglie, le tracolle e tutti gli accessori esterni, devono essere, non solo forti e dalla buona tenuta, ma anche ergonomici e comodi da indossare.

Borsa porta pc, una questione di stile

Un accessorio del proprio abbigliamento
Già! Pare proprio che la scelta non sia per niente facile, ormai sono moltissime le aziende che progettano, creano e commercializzano borse per notebook che, oltre ad essere resistenti e comode, sono anche molto belle ed attente alle ultime tendenze della moda.
La borsa pc, ormai, è parte integrante dell’outfit quotidiano ed, esattamente come ogni altro pezzo del nostro look, va scelta con cura in base al contesto di utilizzo ed ai propri gusti, proprio come una giacca o un vestito, sarà rappresentativa del nostro stile.
Un contesto formale richiede un modello sobrio, dai colori classici, come possono essere il marrone, il nero o il grigio.
Uno stile di tendenza, sempre attento alla moda, richiede custodie in lussuosi pellami, con tinte dalle tonalità sgargianti ed eccentriche, come il cobalto, l’arancione o il rosso. Una borsa del genere è l’ideale per chi è sicuro del proprio stile, per chi afferma la propria personalità anche attraverso un accessorio.
Ai giovanissimi, invece, ben si addicono borse porta computer sbarazzine, giocose, ironiche, magari in tinte e fantasie romantiche o con stampe e scritte divertenti.

Pillole di saggezza

Utile sintesi per la scelta di una buona borsa porta notebook
Possiamo scegliere il modello, il colore, la fantasia e gli accessori che più ci piacciono, ma non dobbiamo mai dimenticare delle caratteristiche essenziali che una buona borsa porta computer deve possedere.
Il vano del notebook deve adattarsi in maniera perfetta o, quantomento, essere adattabile, alle dimensioni del computer che vi verrà allocato.
In caso di un vano troppo stretto, il computer non potrà esservi alloggiato, se invece dovesse risultare troppo grande, il notebook potrebbe rovinarsi durante il trasporto, perché non avrebbe un sistema di protezione adeguato.
Se il computer entra nel vano della borsa solo se forzato è meglio scegliere un altro modello, perché, in una situazione simile, a lungo andare, il notebook potrebbe venire danneggiato dallo schiacciamento della custodia.

Borsa custodia notebook HP

La custodia per notebook HP con il suo stile moderno può essere usata sia per lavoro sia per la scuola. L’esterno della borsa è realizzato con tessuto di qualità, di colore blu cobalto con ottime rifiniture, indicata quindi non solo per la praticità ma anche per l’eleganza che la caratterizza. E’ una borsa leggera e rigida che all’interno ospita varie tasche per trasportare oltre al pc anche gli accessori di cui si ha bisogno, come il mouse, il caricabatteria e tanto altro. La borsa oltre alle maniglie, è completa di una tracolla removibile e di una tasca esterna con cerniera, utile per infilare gli ultimi oggetti che molto spesso per troppa fretta si dimenticano. Da non dimenticare la caratteristica della resistenza agli agenti atmosferici. La capienza della custodia Notebook HP può trasportare portatili fino ai 15.6 pollici.
Considerazioni: ottima borsa porta pc, moderna, funzionale. Un vero affare.

Offerta
HP - PC Essential Borsa Tracolla per Notebook fino a 15.6”, Vano Computer Imbottito, Tasca Esterna...
  • Design con apertura in alto
  • Dimensioni: 40 x 28 x 6.5 cm
  • Tracolla rimovibile e maniglie robuste
  • Capienza massima dimensioni dello schermo: 15.6 pollici
  • Colore del prodotto: nero e grigio

TORNA SU

Borsa per notebook Trust Sidney

La borsa Trust Sidney è una custodia per il pc molto elegante e versatile da usare in qualsiasi occasione. Essendo impermeabile all’acqua e avendo un interno imbottito, garantisce un buona protezione del portatile anche in caso di forti pioggie. L’interno presenta tanti scomparti e spazi ben rifiniti che permettono di mettere mille cose, tra accessori e oggetti. L’esterno della custodia comprende manici e tracolla resistenti e regolabili con gancetti di metallo nonchè l’imbottitura per la spalla. Per chi viaggia tanto per lavoro la borsa è provvista di una cinghia posteriore per fissarla ad un trolley, la custodia potrà trasportare un pc fino ai 16 pollici.
Considerazioni: la capienza della borsa può contenere anche un portatile da 17 pollici. Borsa comoda e professionale.

Trust Sydney Borsa per Laptop con Schermo da 17.3", Nero
  • Borsa moderna ed elegante per trasportare e riporre notebook da 17.3" e periferiche
  • Scomparto principale regolabile per la maggior parte dei modelli di notebook fino a 17.3" (420 x 298...
  • Rifiniture di alta qualità con tessuto resistente e accessori e cerniere in metallo
  • Interno imbottito per la massima protezione
  • Scomparti supplementari per iPod, lettore MP3, PDA, alimentatore, ecc.

TORNA SU

Borsa porta pc AmazonBasics

AmazonBasics ha creato una borsa porta pc, pratica, leggera, caratterizzata da un design sottile e delicato. Queste caratteristiche la rendono facile da trasportare ovunque, con l’aggiunta di un aspetto estetico molto grazioso. Il materiale con cui è realizzata e di ottima qualità con cuciture fatte bene e resistenti. L’interno di colore arancio è imbottito e presenta due tasche separate, una per sistemare il pc, l’altra per mettere le periferiche. All’esterno ha una grande tasca con tre scomparti in cui mettervi qualsiasi oggetto professionale e personale come ad esempio il cellulare, che si avrà sempre a portata di mano. Essendo piccola ma molto capiente può trasportare un portatile da 11.6 pollici. Ideale quindi sia per lavoro che la scuola con manici e tracolla pratici e resistenti.
Considerazioni: rapporto qualità prezzo molto valido. Design semplice ed esteticamente molto gradevole.

Amazon Basics - Borsa compatta per computer portatile con tasche per accessori (15,6 pollici, 40...
  • Borsa sottile e compatta per trasportare laptop fino a 39,62 cm, senza inutili ingombri
  • Tasche accessorie per mouse, iPod, cellulare e penne
  • Include tracolla imbottita
  • Dimensioni interne: 37,33 x 5,58 x 28,44 cm (L x P x A)
  • Dimensioni esterne: 39,37 x 7,11 x 30,48 cm (L x P x A)

TORNA SU

Borsa messenger laptop Evecase

La borsa porta pc Evecase è uno zaino vero e proprio, adatto per chi viaggia spesso per lavoro o per svago in quanto ha uno spazio enorme in cui mettere non solo il portatile ma un infinità di accessori e oggetti. La sua particolarità sta nella sua trasformazione, da borsa a tracolla a zaino, in base alle esigenze di chi la porta. L’interno della borsa è imbottito per garantire protezione ed è dotato di uno spazio principale per il Laptop e di uno scomparto separato per infilarvi documenti, giornali e quant’altro. L’esterno è formato da varie tasche capienti e organizzate in maniera tale da mettere tutto l’occorrente, non tralasciando nemmeno gli oggetti personali. Con questa borsa il pc ed i vari accessori saranno al sicuro in quanto provvista di una serratura con blocco cerniera. La borsa Evecase può trasportare un portatile da 17.3 pollici.
Considerazioni: comoda e leggera, sia utilizzandola come zaino o come borsa a tracolla. Ideale per i viaggiatori.

EveCase Borsa Messaggero Laptop, Custodia di Tela per Computer, Notebook, PC, Computer Portatile...
  • Si adatta con 15.6” MacBook / Laptop / Chromebook, Asus VivoBook 15.6" HD, Vivobook Pro, X540SA,...
  • È stato costruito di tela idrorepellente per assicurare i vostri dispositivi secci quandp piove o...
  • Extra grande tasca frontale con le tasche divisori interni e porta penne per la massima...
  • Prese comode per portare come una briefcase professionale o attaccare la cinglia messaggero per la...
  • Perfetto per il lavoro, scuola, spostamenti, o viaggio. Questa custodia messaggero è pronta per...

TORNA SU

Piquadro cartella porta pc

La cartella Piquadro della collezione Blue Square, è l’ideale per chi vuole trasportare il pc con eleganza e professionalità. Il materiale per la sua realizzazione è un ottima qualità di pelle morbida risaltata da un colore blu scuro, insomma con questa borsa non si passa inosservati. L’interno è composto da una tasca principale per mettere il portatile, mentre l’esterno è organizzato con un tasca per riporre gli accessori e altri oggetti come penne, telefoni, blocco note ecc. La tasca esterna ha la possibilità di avere ancora più spazio staccando gli scomparti che sono attaccati tramite velcro. E’ sicuramente una borsa di alto livello sia per il materiale sia per la resistenza. La cartella Piquadro può trasportare un pc da 15 pollici ed è provvista del sistema di aggancio trolley per viaggiare in tutta comodità.
Considerazione: nell’interno della borsa sarebbe stato meglio aggiungere un ulteriore tasca per i cavi del pc. Per il resto è un ottima borsa porta pc, raffinata, leggera e poco ingombrante.

Piquadro Cartella, Collezione Blue Square, 41 cm, Nero
  • Dimensione Porta PC 15,6"
  • Porta iPad/iPad air fisso
  • Aggancio al trolley con cordella

TORNA SU

I MODELLI BESTSELLER SU AMAZON