Se la gioia di preparare la valigia è inversamente proporzionale a quella di scegliere la meta del viaggio, non preoccuparti, è normale soprattutto se l’organizzazione non la tua miglior qualità. La soluzione a tutto questo io l’ho trovata con gli organizer valigia.
Cosa sono gli organizer valigia
Gli organizer da viaggio, sono dei piccoli sacchetti dove puoi riporre vestiti e altri oggetti personali.
Ne puoi trovare di molte forme e materiali, i migliori cubi da viaggio sono realizzati in materiali ultraleggeri, resistenti all’acqua se non addirittura completamente impermeabili, e hanno uno dei due lati trasparente per riuscire subito a trovare quello che stai cercando dentro il bagaglio.
Ti aiuteranno a tenere separati i vari indumenti e non dovrai più smontare tutto lo zaino quando ti serve qualcosa.
Sono venduti in confezioni con diverse misure, in ogni set trovi le misure più adatte per ogni tipo di indumento, e finalmente avrai un bagaglio perfettamente organizzato ed ottimizzato in ogni suo spazio.
Vediamo insieme alcuni modelli di cubi da viaggio che puoi trovare utili durante la preparazione della tua valigia.
AmazonBasics Set di 4 valigia organizer
Non posso che iniziare con gli organizer da viaggio di Amazon, un set composto da 2 cubi medi 34,9 x 24,7cm e due grandi 44,5 x 32,4cm.
- Cerniera a due linguette per aprire e chiudere gli organizzatori in modo semplice e veloce.
- Pannello superiore in rete per visualizzare rapidamente il contenuto e mantenerlo ben aerato.
- Maniglia in fettuccia per un trasporto individuale pratico di ciascun organizzatore.
- Il set include 2 organizzatori di misura media (34,9 x 24,7 x 7,6 cm) e 2 di misura grande (44,5 x...
Sono realizzati in un tessuto resistente, con chiusure a zip e un parte del pannello superiore in rete per trovare velocemente gli indumenti piegati al loro interno.
Comoda la maniglia in stoffa sul lato per consentire il trasporto di ogni singolo cubo organizzatore.
Zero Grid set organizzatori per valigie
Sono tre cubi, uno grande e due piccoli più una busta impermeabile per organizzare i tuoi vestiti e gli accessori all’interno del bagaglio.
- Travel Organizer: Questo set di borse da viaggio include 1 cubo di imballaggio, 2 sacchetti con...
- AMPIA APPLICAZIONE E FACILITÀ DI TRASPORTO: Questo organizzatore è ideale per viaggi d'affari,...
- PROTEGGI I TUOI ABITI EFFETTIVAMENTE E FACILMENTE PER VIAGGIARE: Questo set da viaggio è adatto per...
- DESIGN PULITO: Il nuovo design della fibbia può aggiustare i vestiti impilati e renderli a disagio...
- MATERIALE SUPERIORE: Adottando alta qualità di twill bifacciale, sensazione di mano morbida e...
Un set composto da quattro elementi di varie dimensioni, realizzati con doppio nylon ripstop anti-strappo e impermeabile.
Hanno bordi rinforzati per mantenere la forma senza sgualcire gli indumenti, utile la rete traspirante così ampia da permetterti di vedere subito cosa contengono i cubi.
Eagle Creek organizer valigia
L’organizer da viaggio Eagle Creek è a forma tubolare, perfetto per organizzare al meglio in valigia la biancheria intima o i calzini.
- Ideale per riporre calzini e biancheria intima; si adatta all'interno di un bagaglio a mano
- Permette di riporre più vestiti in meno spazio
- Lavabile
Questo organizzatore valigia dal guscio morbido, è impermeabile, facilmente lavabile e di dimensioni 8 x 33 cm.
Custodia da Viaggio Porta Accessori Elettronici
Tra i tanti cubi, sacchetti e organizer da viaggio sicuramente non potrai fare a meno di un portaccessori elettronici da viaggio.
- ★★【Alta qualità】Realizzato in resistente materiale in nylon 600 X 900, resistente all'usura...
- ★★【Capacità sufficiente】Con più tasche di varie dimensioni offre una grande flessibilità...
- ★★【Disegni speciali】Progettato con cerniera hardware bidirezionale, accesso eccellente,...
- ★★【Multi-uso】Idea per l'uso in ufficio e in viaggio, mantenere i tuoi dispositivi importanti...
- ★★【Senza rischi】Se non sei completamente soddisfatto di questo articolo, ti preghiamo di...
Se viaggi spesso, hai l’esigenza di trasportare in sicurezza il tuo Pc, e vorrai avere tutti gli accessori, (come cavi, pawerbanck, chiavette, mouse) a portata di mano e in ordine, questa borsa organizer per gli accessori elettronici farà al caso tuo, è impermeabile ed imbottita, con scomparti a tasca di rete e fascette elastiche, di dimensioni contenute, 22,6 x 15,7 cm pesa solo 100 grammi.
Servono davvero gli organizzatori per valigie?
A questa domanda potrai rispondere solo tu, dopo aver provato ad organizzare la valigia con questi accessori; alcune persone li trovano indispensabili e non ne possono più fare a meno, perché rendono più facile e veloce la preparazione del bagaglio.
Altre persone, avendo una predisposizione già genetica all’organizzazione, al contrario, non amano imbustare le loro cose ma preferiscono avere tutto infilato in valigia secondo un ordine personale.
Io che non sono molto brava nel preparare le valigie, ma che devo farle anche per i bambini, senza gli organizer valigia sarei disperata. Dividendo in ogni cubo gli indumenti per i bambini separati dai nostri, riesco a trovare facilmente tutto quello che serve all’occorrenza, preparare la valigia con gli organizer da viaggio è diventato molto più veloce e semplice.
Consiglio di l’utilizzo dei cubi da viaggio anche solo per dividere la biancheria da tutto il resto dell’abbigliamento, soprattutto in caso di vacanze itineranti, dove non si disfano mai completamente i bagagli. Saranno fondamentali anche per separare la biancheria da lavare da quella pulita.
Di che misura dovrei comprare gli organizer valigia
Per capire qual’è la tua misura giusta degli organizzatori per valigie ti basta pensare in quale bagaglio li dovrai inserire, prendere il set con le diverse misure ti potrà essere d’aiuto le prime volte, riuscirai a valutare meglio le tue esigenze, poi con l’esperienza ti formerai il tuo set di cubi da viaggio personale.
Le tre dimensioni che trovi, piccola media e grande, sono la base di partenza; successivamente potrai acquistare i cubi da valigia singolarmente della dimensione che utilizzi maggiormente.
In genere trovo che quello grande sia il meno utilizzato, ma sicuramente utile in bagagli di grosse dimensioni, mentre il medio è perfetto per zaini e bagagli a mano, nel piccolo io personalmente ripongo la biancheria intima separata per ogni membro della famiglia, perché quando serve trovarla in fretta non diventa più un pasticcio.
Le caratteristiche che devono avere gli organizzatori valigia
Io come ho già scritto amo gli organizer da viaggio, da quando li ho scoperti non ne posso più fare a meno.
Mi aiutano a velocizzare la preparazione dei bagagli per tutta la famiglia e a trovare il necessario anche i situazioni di emergenza dove svuotare tutto diventerebbe un problema.
Le caratteristiche per me indispensabili di un buon cubo da viaggio è quella di avere la doppia faccia, ovvero un lato a rete o trasparente dove sia facilmente individuabile il suo contenuto, deve essere flessibile in modo da potersi adattare più facilmente all’interno della valigia o zaino da trekking, deve avere un buon grado di impermeabilità sia per evitare che si bagni in caso di escursioni con il maltempo, sia per permettere di isolare da tutto il resto dalla biancheria sporca, se poi lo utilizzi per gli accessori elettronici saranno fondamentale anche una buona imbottitura protettiva.
Cosa non fare se utilizzi i cubi da viaggio
Se hai deciso di organizzare l’interno dei tuoi bagagli con gli organizer da viaggio, ti ricordo solo una semplice regola: non riempire troppo i cubi da viaggio, primo perché utilizzando meno cubi del necessario e spremendo il più possibile i vestiti al loro interno ti ritroverai tutto stropicciato, e secondo rischi la loro rottura sforzando troppo le cerniere durante la chiusura, devono scivolare agevolmente e mai fare sforzo.