Il famoso marchio Eastpak inizia la sua attività nel 1952, all’epoca produceva gli equipaggiamenti per l’esercito americano e si chiamava Eastern Canvas Products; diventerà Easpak nel 1976 dopo aver lanciato sul mercato americano il più famoso zaino a goccia di tutti i tempi, amato dagli studenti del college e ancora oggi il più venduto tra gli zaini per la scuola, lo zaino più usato dagli universitari.
Nel 1985 per primi utilizzano per gli zaini Eastpak in tessuto, i colori e stampe all’avanguardia.
Eastpak negli anni ha realizzato collaborazioni con grandi artisti e icone della moda, diventando così uno status symbol per i giovani.
In questo articolo recensiamo lo zaino Eastpak Pinnacle.
A prima vista sembra il famoso Padded Eastpak, ma guardandolo attentamente noterai che questo zaino Eastpak realizzato per l’utilizzo quotidiano ha una buona capacità per portare tutto il necessario per la tua giornata, grazie ai due scomparti spaziosi, nelle tasche frontali dotate di organizer puoi tenere i piccoli oggetti da recuperare velocemente.
Ti assicura il massimo confort con i suoi spallacci imbottiti e regolabili anche quando lo riempi di tutto… laptop, libri e quaderni.
Scegliere il giusto zaino diventa decisamente più semplice grazie all’attenzione che il marchio dedica ai dettagli dei suoi prodotti.
Caratteristiche dello zaino Pinnacle Eastpak
- Due scomparti spaziosi con cerniera e doppio cursore
- Due tasche anteriori con cerniera a cursore singolo
- Organizer nella tasca anteriore con portachiavi
- Spallacci sottili imbottiti, con anelli per poter utilizzare una cinghia all’altezza dello sterno
- Schienale trapuntato
Gli zaini Eastpak Pinnacle sono realizzati al 100% in Nylon e li puoi trovare su Amazon in tantissimi colori, a tinta unita, a fantasia e in edizione limitata.
Le misure del Pinnacle sono: altezza 42 cm; larghezza 32 cm; profondità 25,25 cm; capienza 38 Litri; peso 670 gr.
Perché devi acquistare uno zaino Eastpak Pinnacle
E’ uno zaino resistente:
Questo zaino Easpak è indistruttibile, realizzato in nylon balistico ad alta densità.
Tutte le finiture sono a nastro e rinforzate da doppie cuciture.
Il tessuto del Pinnacle è idrorepellente nel rivestimento interno, e il suo contenuto rimane asciutto e protetto.
Inoltre le cerniere sono autoriparanti, se dovesse rompersene una, basta tirarla nella direzione opposta per farla tornare come nuova.
E’ comodo:
Lo zaino Pinnacle ha lo schienale imbottito e trapuntato per essere trasportarlo comodamente anche quando è pesante.
Ti garantisce il confort per tutto il giorno, grazie al design dei suoi spallacci che sono imbottiti ma sottili, con il suo utilizzo si adattano alla forma delle spalle rendendo lo zaino ancora più comodo.
E’ uno zaino capiente e funzionale:
E’ uno zaino perfetto per la scuola, ha scomparti doppi, due tasche anteriori e un organizer interno.
Il suo interno è particolarmente spazioso per riporre libri o i cambi per i viaggi.
Il comodo organizer nella tasca anteriore ti consente di avere i piccoli oggetti a portata di mano, e la tasca anteriore in rete con cerniera rende questo spazio ancora più pratico e capiente.
Recensioni zaini Pinnacle Eastpak
Ottimo zaino, grande capienza ottima anche l’ergonomia delle varie tasche e scomparti. La qualità Eastpak si vede sulle cuciture giustificando a pieno la garanzia di ben 30 anni.
Acquistato come zaino da tutti i giorni si è rivelato un ottimo acquisto. Lo zaino è molto capiente e grazie alle 3 tasche è possibile organizzare le proprie cose al meglio. Il tessuto è abbastanza rigido e sembra piuttosto resistente, così come le cerniere. Anche riempito al massimo risulta comodo un volta messo in spalla grazie alle spalline ampie e imbottite, volendo è anche possibile inserire un laccio per unire le spalline evitando che scappino all’indietro.
Tutti concordano che lo zaino Eastpak Pinnacle ha un l’ottimo rapporto qualità prezzo ed è uno zaino con una capienza immensa, pur non essendo ingombrante!